Gli istituti comprensivi – sia con le sezioni elementari sia con quelle medie – potranno partecipare a Una sfida tutta da ridere”. Dovranno solo immaginare e proporre una sfida divertente. Le migliori saranno adottate nel derby successivo dai partecipanti di Stacce! Il derby dei romani. A partire da personaggi famosi riconosciuti oltre che per il tifo per il loro stile. 

Anche in questo caso i premi per gli studenti più creativi saranno gadget, biglietti e maglie delle due squadre, a seconda della tifoseria di appartenenza.

Gli istituti più prolifici vinceranno forniture sportive per la palestra scolastica e biglietti per le partite di Roma e Lazio e gadget.

Inoltre la bambina e il bambino che scriveranno la sfida in assoluto più divertente accompagneranno i calciatori nell’entrata in campo in una delle partite di campionato.

Questa sezione del progetto è realizzata in collaborazione con l’USR Lazio e ScuolediRoma.it e Coni Lazio e non segue i tempi previsti per le altre categorie.

Il bambino e la bambina che scriveranno la sfida più divertente entreranno in campo insieme ai giocatori, in una partita di Serie A.